Bomboniere matrimonio Napoli, noi ti aiutiamo a scegliere

Bomboniere matrimonio Napoli
per voi che siete nel pieno dei preparativi per il vostro matrimonio e cercate quella giusta per il vostro giorno più importante.

Ecco qualche consiglio per scegliere il giusto ricordo da lasciare ai vostri invitati.

Regola principale:

La bomboniera dovrebbe rispecchiare il più possibile il carattere della coppia e lo stile della cerimonia.

Ad esempio se si sceglie di realizzare una cerimonia molto semplice ed elegante, una bomboniera eccessivamente sfarzosa potrebbe stonare e non lasciare un ricordo adeguato di quel giorno; una coppia stravagante è giusto che doni agli ospiti qualcosa che li rappresenti.

In commercio esistono un’infinità di tipologie di bomboniere, ecco le bomboniere più amate da sempre e quelle che negli ultimi anni riscuotono più successo tra gli sposi e gli invitati:

 

LA BOMBONIERA CLASSICA per non sbagliare:

Quando non si vuole sbagliare si opta per bomboniere sobrie e collaudate. Tra i grandi classici troviamo gli oggetti in vetro soffiato e le porcellane di Capodimonte, vanto dell’artigianato napoletano nel mondo. Ma anche statuine che richiamano il tema del matrimonio e della famiglia, oppure simboli religiosi, oggetti realizzati in pietra oppure in legno generalmente sono particolarmente sobri ed adeguati a chi non vuole eccedere.

 

 

 

 

La BOMBONIERA CREATIVA per stupire gli ospiti:

Una coppia creativa che organizza un matrimonio particolare è giusto che scelga un oggetto che richiami questa peculiarità. Oggetti stravaganti, oppure che richiamano le passioni della coppia; se gli sposi svolgono lavori particolari la scelta può ricadere su qualcosa di attinente, ma anche ad esempio qualcosa che ricordi il modo in cui la coppia si è conosciuta, può essere una bella idea ricordare l’episodio che ha portato alla nascita di quell’amore con un oggetto attinente e che abbia una storia alle sue spalle.

LA BOMBONIERA SOLIDALE se si è altruisti:

Negli ultimi anni le bomboniere solidali stanno ricevendo un largo consenso, l’idea di rendere felici anche altre persone in un momento così particolare della vita di coppia, è una scelta che fa onore e molto apprezzata anche dagli ospiti. Questo tipo di bomboniera è considerata come un segno di condivisione della propria felicità con chi è meno fortunato. Si presentano come piccoli attestati oppure oggettini simbolici in cui viene specificato che la coppia ha effettuato una donazione ad una specifica organizzazione riconosciuta a livello internazionale (Unicef , Save the children, Medici senza frontiere ne sono solo alcuni esempi).

La BOMBONIERA “UTILE” per chi non ama i fronzoli:

Sempre più spesso gli sposi optano per un oggetto utile, se uno dei tratti distintivi della coppia è praticità e se non si amano i fronzoli, la scelta ricade sull’oggetto che si può utilizzare, più volte: set di forchettine, accessori da cucina di pregio, oppure ciondoli e piccoli gioielli. cucina, quali mug, piatti centrotavola, la coppia di tazzine da caffè, cavatappi magari di marchi famosi, macinini per il pepe, tappi per le bottiglie di vino, termometri da cottura, contaminuti…

La BOMBONIERA ENOGASTRONOMICA per gli amanti del gusto:

Alcuni sposi che realizzano matrimoni rustici spesso richiamano questa idea anche nella scelta della bomboniera: vasetti di miele, conserve, assaggi di prodotti tipici sono molto gettonati soprattutto se l’elemento distintivo della coppia è il legame con la propria terra o se le origini dei due sposi sono di paesi diversi, è un buon modo per far conoscere qualcosa in più dell’altra cultura a parenti ed amici.